Elezioni 2023


Care socie e cari soci della SILFS, le elezioni per il prossimo Presidente e per il prossimo Consiglio Direttivo della SILFS si terranno nel corso dell’Assemblea ordinaria dei soci, la quale si svolgerà durante SILFS 2023, la Triennial International Conference della Società che si terrà a Urbino da 4 al 7 settembre 2023. L’assemblea ordinaria dei soci avrà luogo il giorno 5 settembre alle ore 17.00, presso l’AULA D1 dell’Area Scientifico Didattica Paolo Volponi, Università di Urbino Carlo Bo, in Via Aurelio Saffi 15 a Urbino.
 
La Commissione Elettorale (Prof. Mauro Dorato, Prof. Roberto Giuntini, Prof. Francesco Bianchini) ha proposto le seguenti linee guida e scadenze per le elezioni:
 
a) Presentazione candidature e autocandidature (come Presidente o come membro del Consiglio Direttivo): entro il 29 agosto 2023;
b) Assemblea e votazione: martedì 5 settembre 2023, ore 17:00
 
Ci saranno due votazioni distinte che prevedono, come sempre, una preferenza per eleggere il Presidente e fino a cinque preferenze per i membri del Consiglio direttivo.
 
Per partecipare alla votazione si richiede che i soci siano in regola con le quote associative degli ultimi due anni (2022 e 2023), salvo coloro che sono diventati soci nel 2023.
 
Per autocandidarsi, essere candidati e candidare qualcuno (come Presidente o come membro del Consiglio Direttivo) occorre essere in regola con le quote associative degli ultimi due anni (2022 e 2023), salvo coloro che sono diventati soci nel 2023.
 
Per informazioni sulla propria situazione relativamente alle quote, è possibile scrivere al tesoriere della SILFS, Dott. Stefano Bonzio (stefano.bonzio@gmail.com) e al segretario Dott. Pierluigi Graziani (pierluigi.graziani@uniurb.it)
 
Le candidature e le autocandidature (sia come Presidente sia come membro del Consiglio Direttivo) potranno essere inviate al Prof. Francesco Bianchini (francesco.bianchini@unibo.it) entro il 29 agosto 2023. Coloro che sono stati candidati da altri saranno contattati dopo la scadenza al fine di accertare l’accettazione o meno della candidatura.
 
La votazione si svolgerà durante l’assemblea dei soci, come previsto dallo statuto SILFS (ultima versione, anno 2016). I Soci che non parteciperanno all’Assemblea possono delegare un Socio partecipante. Si ricorda che ogni Socio può rappresentare non più di due altri Soci,    mediante deleghe individuali sottoscritte.
E’ possibile scaricare il modulo di delega dal presente link.
Invitiamo fin da ora tutti i soci che intendono partecipare alla votazione a regolarizzare al più presto la loro iscrizione alla SILFS.
 
Un caro saluto,
Vincenzo Fano